Gf SBT: Domenica 18 dicembre l’Incontro con Simona Baldelli autrice del libro Alfonsina e la Strada

San Benedetto del Tronto – Partecipare alla Granfondo San Benedetto del Tronto è un’esperienza unica. Indimenticabile, come la storia di Alfonsina Strada pioniera della parificazione tra sport maschile e femminile che Simona Baldelli autrice del libro Alfonsina e la Strada edito da Sellerio racconterà Domenica 18 Dicembre ore 18:00 nell’Incontro con l’autore curato da Mimmo Minuto con il contributo di Anna Rita Cinaglia. L’iniziativa, voluta da Sonia Roscioli, organizzatrice della Granfondo San Benedetto del Tronto e da sempre attenta alle problematiche legate all’attività sportiva femminile e alla sua promozione, si terrà presso l’Associazione Pescatori Sambenedettesi ed è inserita nel ricco programma di manifestazioni collaterali dell’evento sanbenedettese che si terrà Domenica 23 Aprile.

Simona Baldelli ha trovato lo sguardo e la voce per trasformare la sua epopea in un romanzo attento alle verità della Storia e sensibile alle sfumature dei sentimenti, creativo nella struttura e libero di intrecciare i fatti concreti con l’invenzione necessaria al gesto letterario. Accade allora che nelle sue pagine Alfonsina prenda vita e ci mostri, nella scoperta di un’impresa faticosissima e anticipatrice, il ritratto di una donna che mai volle porsi dei limiti.

Al termine dell’incontro sarà offerto a tutti gli intervenuti aperitivo e degustazione Vini Ciù Ciù. Entra anche tu nella storia, iscriviti alla Granfondo San Benedetto del Tronto attraverso il portale della società KronoService la quota di adesione è di 35 euro sino al 31 Dicembre.

Rispondi

Scopri di più da Granfondo Marche

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Torna in alto