La Granfondo San Benedetto del Tronto Pedala per Un Futuro Migliore

La Granfondo San Benedetto del Tronto con il suo impegno storico nel promuovere la passione per il ciclismo, ha assunto un ruolo di rilievo nella sensibilizzazione verso la lotta contro la violenza sulle donne e verso la parità di genere. Quest’anno ha scelto una testimonial donna per guidare il cammino verso un futuro più equo e sicuro. 

Questa scelta rappresenta un impegno concreto nel dare voce alle donne e nell’ispirare una generazione di cicliste a rompere gli stereotipi di genere. 

La Granfondo San Benedetto del Tronto integra la sua missione sportiva con iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere, collaborando con progetti sociali come la Pedalata in Rosa organizzata in collaborazione con l’associazione “Giustizia Donna” che opera sul territorio provinciale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza maschile contro le donne. Attraverso queste iniziative, l’organizzazione mira a creare una comunità che pedali verso un futuro in cui la parità di genere e il rispetto reciproco siano la norma.

DA SEMPRE, CON LE DONNE.

Scopri di più da Granfondo Marche

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Torna in alto