GRANFONDO MARCHE: il 5 maggio sui pedali a Filottrano per ricordare Michele Scarponi

La terza prova compresa nell’abbonamento, ma in realtà la quarta del calendario (dato che La’ Cronometro Leopardiana, secondo appuntamento, non ne fa parte) sarà la Granfondo Michele Scarponi – Strade imbrecciate (https://www.michelescarponi.it/granfondo/) di domenica 5 maggio a Filottrano, in provincia di Ancona.

La manifestazione si svolgerà tra le colline marchigiane con tratti impegnativi ma allo stesso modo suggestivi, su quelle strade sulle quali Michele era solito allenarsi. Due tracciati agonistici e uno non competitivo attenderanno i partecipanti alla manifestazione.

Il percorso lungo di 116 chilometri è senza dubbio il più suggestivo ed emozionante, con un dislivello positivo di 2000 metri e un’altitudine massima di 669 metri. Ci sarà poi un tracciato medio di 89 chilometri, che si separerà dal lungo ad Apiro e che presenterà un dislivello positivo di 1500 metri e un’altitudine massima di 586 metri. Previsto, infine, un corto non competitivo di 60 chilometri (dislivello positivo di 1000 metri e un’altitudine massima di 586 metri). Ulteriori dettagli sull’apposita pagina del sito ufficiale (https://www.michelescarponi.it/granfondo/percorso/) dell’evento, che partirà ufficialmente alle ore 8.25.

Si ricorda che sarà possibile 𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐫𝐬𝐢 al Granfondo Marche 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝟏𝟕𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨 𝐬𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝟏𝟎 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 (𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐛𝐛𝐨𝐧𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐛𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐥𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐧𝐤: https://www.kronoservice.com/it/dettaglio_circuito.php…), senza dimenticare la 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐨𝐟𝐟𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐚𝐢 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐢: ogni cinque abbonati il sesto sarà in omaggio. Quindi, se ad esempio si dovesse iscrivere un gruppo di 12 persone, due sarebbero in omaggio. Questa bella promozione è rivolta sia ai team sia a ciclisti di squadre diverse, che amano fare gruppo, mentre i vincitori di abbonamenti dello scorso anno non potranno accedervi. Vale a dire che non potranno fare numero in qualche gruppo.

Il 12 maggio, invece, ci si sposterà a Cattolica e Gabicce Mare per la 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐒𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐓𝐫𝐞𝐤, mentre il 14 luglio chiusura in grande stile con la 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐒𝐢𝐛𝐢𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢 – 𝐋𝐚 𝐂𝐢𝐜𝐥𝐨𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚. Quest’ultima, come di consueto, prevederà anche tratti cronometrati e assegnerà punteggi individuali validi per le classifiche agonistiche e per la classifica a squadre.

La prova fuori dall’abbonamento, prevista domenica 14 aprile a Recanati (Mc), sarà 𝐋𝐚’ 𝐂𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐋𝐞𝐨𝐩𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚𝐧𝐚, una cronometro a squadre che si svolgerà su un percorso misto e che assegnerà punteggi sia per le classifiche agonistiche che per quella a squadre.

𝐏𝐞𝐫 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, sarà possibile consultare il sito ufficiale del circuito (https://granfondomarche.it/) oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/granfondomarche, o scrivere all’email info@granfondomarche.it.

Scopri di più da Granfondo Marche

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Torna in alto