Domenica 2 ottobre si pedalerà sulle strade di Michele Scarponi

Domenica 2 ottobre i partecipanti alla granfondo in programma a Filottrano (An) pedaleranno sulle strade che hanno visto allenarsi il grande Michele Scarponi. Tre i percorsi in programma, due agonistici e uno non competitivo. Fino al 31 agosto iscrizioni a 45 euro.

1ー agosto 2022, Filottrano (An) – Partecipare domenica 2 ottobre alla quarta edizione della Granfondo Michele Scarponi – Strade Imbrecciate, in programma a Filottrano (An), vorra’ dire pedalare sulle strade che hanno visto allenarsi Michele Scarponi e attraversare luoghi suggestivi, belli quanto sconosciuti, che riflettono il carattere della gente che li abita: educato, discreto e riservato.

La manifestazione offrira’ tre percorsi: il lungo di 135 chilometri, il medio di 90 chilometri e un corto non competitivo di 70 chilometri.

Una volta partiti da Filottrano, dopo 14 chilometri i ciclisti affronteranno il primo tratto imbrecciato, una salitella di  900 metri con una pendenza media del 4%. Dopo 29 chilometri sara’ invece affrontata la prima vera salita, quella dei castelli di Jesi.

La strada da Pianello salirà per sei chilometri, fino a Maiolati Spontini, con una pendenza media del 5,5%. A Cupramontana (40 chilometri), dove ci sarà il primo ristoro. Al lago di Castriccioni, separazione dei due percorsi. Chi opterà per il medio dovra’ proseguire dritto, mentre chi scegliera’ il lungo girera’ a destra per Moscosi e, dopo diversi saliscendi, arrivera’ a Castel San Pietro, dove iniziera’ l’ascesa al monte San Vicino. La salita sara’ cronometrata e in cima sarà posto il gran premio della montagna “Michele Scarponi”: 11,5 chilometri e pendenza media del 6% con punte massime del 17/18 %. Poi ristoro.

Quindi discesa di 10 chilometri, che chiudera’ l’anello passando per Apiro, e poi si tornera’ al lago di Castriccioni, dove iniziera’ la salita di Villa Pozzo: due chilometri con pendenza al 7%. Superato Cingoli, ci sara’ una discesa di cinque chilometri e poi terzo ristoro in localita’ Grottaccia.

Quando saranno stati percorsi 80/120 chilometri, si affrontera’ il secondo tratto di strada bianca: 1900 metri con una pendenza intorno al 4%. Al termine i ciclisti avranno dinanzi il profilo della citta’ di Filottrano, dove sara’ posto il traguardo. A quel punto mancheranno solo 10 chilometri all’arrivo.

Tutti i dettagli nella pagina ufficiale del sito internet dell’evento (clicca qui http://www.michelescarponi.it/granfondo/percorso/). Si ricorda anche la pagina Facebook (https://www.facebook.com/Granfondo-Michele-Scarponi-505598316486462/). Per avere informazioni, invece, si potrà scrivere a granfondomichelescarponi@gmail.com

IMMAGINI:

Percorsi di grande fascino alla Granfondo Michele Scarponi del 2 ottobre (@Gaia Branchesi)
Andrea Passeri
andreapasseri2021@gmail.com
Ufficio Stampa
Granfondo Michele Scarponi – Strade Imbrecciate 2022

Rispondi

Scopri di più da Granfondo Marche

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Torna in alto